PRIMA NATA DOPO LA RIAPERTURA DEL PUNTO NASCITA DI CENTO

Vittoria, di nome e di fatto. E’ così che si chiama la prima nata dopo la riapertura del Punto Nascita dell’Ospedale di Cento: un nome bello e significativo.

La piccola Vittoria, nata alle 17.55 di martedì 25 gennaio, pesa poco più di 3 chili, ed è già l’amore più grande della sua mamma, che sta bene dopo il parto, e del papà, entrambi residenti a Cento.

A darle il più caloroso benvenuto al mondo, l’equipe del Punto Nascita dell’Ospedale di Cento, medici, infermieri, ostetriche e professionisti tutti, che festeggiano così il riavvio delle attività, sospese dal 23 dicembre al 16 gennaio, come si ricorderà, a causa di improvvise criticità di personale.

Abbiamo lavorato anche durante il breve periodo di sospensione, nel periodo natalizio, per riavviare le procedure, reclutare professionisti e professioniste debitamente formati e consentire quindi la ripresa a pieno regime del Punto Nascita il prima possibile” sottolinea Fabrizio Corazza, direttore del Dipartimento Materno-Infantile.

La speranza è che la nascita della prima bimba sia rappresentativa di una florida attività – auspica il dottor Corazza -. È una vera gioia poter tornare ad assistere le future mamme che qui possono partorire in massima sicurezza. I requisiti organizzativi e strutturali sono stati rivisti per garantire la presenza h24, oltre che dei ginecologici e delle ostetriche, anche dei pediatri/neonatologi e anestesisti”.

[Comunicato stampa ricevuto in redazione]

Ultime notizie