Scuole Malpighi. Un nuovo inizio!

Anche quest’anno le scuole Malpighi sono tornate in piazza il 1 di Ottobre.
Dall’infanzia fino alle terze medie, tutti i partecipanti vivranno una mattinata speciale: esperimenti, enigmi linguistici, english corner, magie, musica, sport riempiranno Piazza del Guercino coinvolgendo famiglie e bambini dai 2 ai 14 anni! Non solo, dopo l’inaugurazione della nuova scuola Media a Giugno, la scuola apre i nuovi spazi alla città e propone un calendario ricco di eventi:
100LAB.
I nuovi laboratori della Scuola Media di via Matteotti ospiteranno per tutto l’anno tante attività per ragazzi e bambini: dalla Scuola di Inglese a quella di Musica, dai Laboratori di Arte, acquerello e gouache e attività Multisport.
Mamme all’ora del tè
Anche quest’anno le mamme dei bimbi della Scuola dell’Infanzia sono invitate a dialogare con Chiara Tinti e addetti ai lavori (pedagogisti, insegnanti ed esperti) su temi educativi di particolare interesse, i primi appuntamenti sono già in calendario e saranno giovedì 20 ottobre e giovedì 1 Dicembre.
Infine, le famiglie che desiderano conoscere la proposta formativa delle Scuole Malpighi potranno incontrare docenti ai Laboratori di arte e Scienze il 14 ottobre e il 12 novembre e all’Open Day che si terrà il 3 dicembre.
La scuola Malpighi si consolida sempre di più come una comunità educante, al centro di relazioni e servizi per favorire lo sviluppo di progetti sempre nuovi dedicati ai bambini e alle famiglie della città.

Ultime notizie