Diploma di Buona Cucina

Accademia Italiana Della Cucina

Due importanti ristoranti della nostra zona sono stati premiati dall’Accademia italiana della cucina con il “Diploma di Buona cucina 2022”. L’iniziativa, molto partecipata, si è svolta nello storico salone della Cassa di Risparmio di Cento ed è stata guidata dal responsabile della delegazione di Cento Roberto Vicenzi (nella foto), coadiuvato da Gianni Negrini (tra i fondatori della delegazione, mezzo secolo fa) e Paolo Borghi.
I due ristoranti premiati sono Buriani di Pieve di Cento e La Rosa di sant’Agostino che sono intervenuti con i titolari Riccardo Buriani e Francesco Malaguti.
Brillante e interessante la relazione del professore Alberto Grandi dell’Università di Parma.

ACCADEMIA ITALIANA DELLA CUCINA è una Istituzione Culturale della Repubblica Italiana nata nel 1953 a tutela della cucina italiana, fondata da Orio Vergani.
L’Accademia ha lo scopo di tutelare le tradizioni della cucina italiana, di cui promuove e favorisce il miglioramento in Italia e all’estero.
Il Presidente in carica dell’Accademia si chiama Paolo Petroni.
L’Accademia è presente in tutto il mondo con 90 Delegazioni all’estero e una capillare presenza in Italia con 224 Delegazioni.
Potete scoprire tutto sull’Accademia, consultando il sito internet. (https://www.accademiaitalianadellacucina.it/)

Ultime notizie