PRIMA SQUADRA: A testa alta!

Non c’è che dire, chi si aspettava fin da subito una Centese roboante è stato accontentato; Il secondo match di campionato, giocato contro il Gallo, è stato la dimostrazione che la prima squadra di Cento ha i numeri per essere protagonista indiscussa di questa stagione. Ben cinque reti in 45 minuti, segnati da cinque giocatori differenti: Puggioli, Perelli, Mantovani, Carpeggiani, Bovincini, ognuno dei quali si è reso protagonista in campo, assieme a una squadra assetata di goal. Nonostante un primo tempo non proprio esaltante, chiuso sullo 0 a 0, il Mister Mario Lega è stato capace di scuotere i BiancoAzzuri a tal punto che in pochi minuti del secondo tempo, la partita si è chiusa a favore dei padroni di casa contro una squadra temibile come il Gallo. Lo stesso Lega ha dichiarato: “Non era una partita facile, come si può pensare col senno di poi anche in virtù del risultato, ma i miei ragazzi sono stati pazienti nella gestione ed efficaci nei momenti cruciali della gara, portando a casa 3 punti importanti per il nostro campionato. Per questo c’è da fare i complimenti a loro. Peccato per il gol subito con un rigore che definire dubbio è un eufemismo. Ma questo non leva nulla alla prestazione della squadra che, anzi, senza farsi condizionare, è stata capace di allungare ancora nel punteggio.”

Forse rimane ancora qualche difficoltà in difesa, dato che non si riesce a chiudere una partita a reti inviolate, nemmeno in coppa Emilia, dove contro il Funo purtroppo la Centese in trasferta ha perso per 2 a 1. Ma anche in questo caso il portiere avversario non è riuscito a impedire a Benini di violare la sua area, permettendoci di uscire sempre a testa alta.

Anche il settore giovanile sembra voler mantenere il passo della prima squadra, portando a casa ben 22 goal in cinque categorie, con risultati che vanno dal 7 a 2 dell’under 14, al 5 a 0 dell’under 17, a riprova che la scuola calcio Centese non cede minimamente il passo.

Ovviamente il campionato è appena iniziato, sarà lungo l’intero anno che si potrà giudicare completamente questa squadra e questa società, (domenica ci aspetta in trasferta il temibile Bondeno), ma attraverso una pioggia di goal come questi, la marea BiancoAzzurra che domenica scorsa ha riempito il Bulgarelli, ha potuto gridare con un orgoglio tutto nuovo che Cento è tornata.

Georges Savignac

Ultime notizie