“Let’s Twist Again!”

In arrivo l’ultimo atteso appuntamento di “Estate a Cento” organizzato da Fondazione Teatro G.Borgatti in collaborazione con il Comune di Cento, “Let’s twist again”, La scintillante impresa dei magnifici cinque acrobati che si esibiranno in Piazzale della Rocca, martedì 26 luglio p.v

Uno show, questo de The Black Blues Brothers, che ha superato le 600 date in tutto il mondo registrando oltre 300.000 spettatori. Al Festival di Edimburgo, la kermesse teatrale più importante al mondo, è risultato essere uno dei più visti e più apprezzati dal pubblico, registrando numerosi sold out standing ovation ad ogni replica, con una grande attenzione da parte della stampa che ha dedicato allo spettacolo recensioni a quattro e cinque stelle.

E’ possibile garantirsi il posto a sedere prenotando la poltrona ad € 15 (intero) o € 10 (ridotto under 26). Parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione Strade per la fornitura di aiuti ai profughi della guerra in Ucraina.

www.fondazioneteatroborgatti.it

biglietteria@fondazioneteatroborgatti.it – 051/6843295

dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19 presso il Centro pandurera. Il giorno di spettacolo dalle ore 20 nel luogo dell’evento.

Tra circo contemporaneo e commedia musicale, questa produzione di teatro acrobatico, nata dalla fantasia di Alexander Sunny (già produttore di spettacoli di successo e curatore di speciali Tv sul Cirque du Soleil), tra gag esilaranti, buffi striptease e spassose sfide di ballo, ha conquistato teatri e festival di tutto il mondo ed è stato scelto come miglior show di teatro acrobatico del Fringe di Adelaide dal giornale australiano The Advertiser. Uno spettacolo dinamicoadatto a un pubblico di ogni età e di ogni nazione.Nella sala d’aspetto di una stazione ferroviaria cinque uomini, con indosso trench alla Humphrey Bogart, sono in attesa. Di un treno? Di una persona? Per ingannare il tempo ascoltano twist e rock’n’roll da un juke-box d’epoca e provano a chiamare al telefono la propria fidanzata, ma proprio queste due passioni per la musica e per l’amore fanno perdere il treno al gruppo! Come rimediare? Scatenandosi in acrobazie incredibili, che sfruttano tutto ciò che li circonda per numeri mozzafiato: i tavoli, le sedie… anche i passaggi a livello!

Let’s twist again! è uno show acrobatico comico musicale, con una colonna sonora indimenticabile che attinge al periodo d’oro della musica statunitense e propone sequenze acrobatiche inedite e travolgenti. Uno spettacolo dinamico, adatto a un pubblico di ogni età e di ogni nazione. Hit memorabili come Twistin’ the night away, Blue Moon, Just a gigolo e brani dei più grandi interpreti Usa quali Elvis Presley, Aretha Franklin, Chubby Checker, Glenn Miller e Keith Emerson accompagnano un repertorio dinamico e divertente fatto di piramidi, salti mortali, esercizi con la corda e molto altro!

Scritta e diretta da Alexander Sunny (produttore di spettacoli di successo e curatore di speciali TV sul Cirque du Soleil), la seconda attesissima produzione dei Black Blues Brothers riporta sul palco i cinque artisti africani che hanno già riscosso grandissimo successo in un tour mondiale con più di 700 date che ha elettrizzato più di 300.000 spettatori. Al Festival di Edimburgo, la kermesse teatrale più importante al mondo, The Black Blues Brothers è risultato essere uno degli show più visti e più apprezzati dal pubblico, registrando numerosi sold out e

standing ovation e recensioni a quattro e cinque stelle. È stato scelto come miglior show di teatro acrobatico del Fringe di Adelaide dal giornale australiano The Advertiser, mentre il celebre critico Franco Cordelli sul Corriere della Sera lo ha descritto come “La scintillante impresa dei magnifici cinque”.

I Black Blues Brothers hanno avuto l’onore di esibirsi per Papa Francesco, che si è personalmente congratulato con loro durante il Giubileo dello Spettacolo Popolare e sono stati ospiti del Principe Alberto per la cena di gala dei Rolex Master di Tennis allo Sporting Club di Monte Carlo. Invitati alla Royal Variety Performance, la

storica trasmissione TV ideata dalla famiglia reale inglese che dal 1912 accoglie i più grandi nomi della danza, del teatro e del circo (i Beatles, Elton John, Rudolf Nureyev, Stan Laurel e Oliver Hardy, tra le star avvicendatesi nel corso degli anni), la loro esibizione è risultata essere una delle più apprezzate dagli spettatori in una serata che ha visto sfilare celebri stelle dello spettacolo dal vivo, introdotte dal Principe Carlo che ha lodato l’enorme talento degli artisti coinvolti.

L’enorme riscontro planetario è valso agli acrobati l’invito a celebri programmi TV quali Le plus grand cabaret du monde, considerata il top per queste forme artistiche, e Tú Sí Que Vales Italia che li ha visti arrivare in finale lasciando a bocca aperta pubblico e giuria.

[Comunicato stampa ricevuto in redazione]

Ultime notizie