Donazione Lions a Plattis e Cavalieri

Il Presidente del Lions Club Cento Vincenzo Monda accompagnato dal Presidente del comitato Service Paolo Montanari e dal segretario Corrado Martin ha consegnato una donazione di euro 3.000 alla Fondazione Plattis nelle mani del suo presidente Andrea Pirani quale attività di servizio a favore degli ospiti della struttura Centese finalizzati a contribuire alle opere di ristrutturazione che il Plattis ha in corso, poi ha consegnato alla presidente del Pensionato Cavalieri Liliana Gilli una donazione di euro 1.000 quale contributo al miglioramento degli spazi ricreativi esterni al Pensionato.
Termina intanto l’anno di presidenza del dr. Vincenzo Monda. Molte le attività di servizio indirizzate ad alcuni importanti temi quali giovani, nuove povertà, cultura e attenzione ai soci del Club.
1) Attenzione ai giovani con l’effettuazione di alcune iniziative che hanno coinvolto circa 1500 studenti di ogni età con: Interconnettiamoci ma con la testa (scuole primarie e Secondarie), progetto di legalità con la relazione del Prof. Nicaso sul tema del contrasto alle mafie e progetto Martina prevenzione e lotta ai tumori giovanili (questi ultimi service destinati agli istituti superiori Centesi). Collaborazione col Comune di Cento nella lotta al bullismo e cyberbullismo con “io mi sbullo” oltre a attività di service per notte nazionale del liceo classico, scuole Pascoli e scuole Guercino.
2) Attenzione alle nuove povertà e a fianco delle persone più fragili con aiuto alle Caritas, a fianco del Plattis (attività ricorrente ultracinquantennale)e del Pensionato Cavalieri, aiuti alle popolazioni colpite da guerre: Ucraina e in particolare aiuto agli amici di Adwa colpiti dalla pluriennale guerra del Tigray. Il tutto con erogazioni complessive per circa euro 24.000.
3) Arte, cultura e attenzione al mondo imprenditoriale del territorio con le visite a Ferrara palazzo Schifanoia, a Cento casa Provenzali e visita allo stabilimento Baltur. Infine una particolare attenzione è stata rivolta anche al benessere dei soci, in un ambito di ritrovata convivialità dopo i 2 anni di pandemia Covid che non ha consentito attività in presenza.
Dal primo luglio il presidente è l’ing. Adriano Orlandini.

Ultime notizie