LA BALLERINA E IL SOLDATINO DI STAGNO

Cento, Teatro Pandurera.Fondazione Teatro G.Borgatti.
Al teatro Pandurera di Cento si respira già l’atmosfera romantica del Natale!
Domenica 5 dicembre -alle ore 17- il teatro ospiterà la bellissima e intramontabile fiaba di Hans Christian Andersen “La ballerina e il soldatino di piombo”. Un appuntamento imperdibile, inserito nella rassegna domenicale dedicata a tutta la famiglia, che trasporterà grandi e piccini nell’incanto di una bellissima fiaba senza tempo!


La trama è nota: In un negozio di giocattoli del secolo scorso un Soldatino e una Ballerina prendono vita.
Il loro amore è acceso dalla scintilla della Danza: il piccolo militare viene sopraffatto e contagiato dalla bellezza dell’arte e la ballerina lo trasporta nel suo mondo fatto di musica e libertà.
Come in tutte le grandi storie d’amore, però, sopraggiunge un impedimento e i due giocattoli dovranno penare non poco per arrivare al lieto fine che meritano.Testimone invisibile di questa storia è Linda, la moglie tuttofare del giocattolaio: sarta, falegname, riparatrice di giochi e, naturalmente, grande narratrice di storie.
La Ballerina e Il Soldatino è una rivisitazione della fiaba classica, incorniciata da una suggestiva scenografia in cui alla fine l’arte e la bellezza trionfano sulla guerra e l’invidia.

Testi e Regia Francesco Varano, Coreografie Melina Pellicano, Scenografia Eleonora Rasetto,Costumi Marco Caudera.
Con Marco Caudera, Manuela Celestino, Andrea Carlotta Pelaia.

[Comunicato stampa ricevuto in redazione]

Ultime notizie