The Black Blues Brothers

Uno spettacolo acrobatico comico musicale

Appuntamento imperdibile – lunedì 20 settembre p.v. – con l’ultimo spettacolo in programma della rassegna CENTO NOTTI D’ESTATE, organizzato da Fondazione Teatro G.Borgatti in collaborazione con il Comune di Cento. Si tratta dello spettacolo acrobatico, The Black Blues Brothers, un tributo al leggendario film The Blues Brothers che porterà in scena cinque acrobati kenioti il cui tour mondiale ha superato le 600 date e i 300.000 spettatori, tra i quali Papa Francesco e il Principe Alberto di Monaco.

In un elegante locale stile Cotton Club, seguendo le bizze di una capricciosa radio d’epoca che trasmette musica rhythm’n’blues, il barman e gli inservienti si trasformano in equilibristi, sbandieratori, saltatori acrobati col fuoco. Ogni oggetto di scena (sedie, tavoli, appendiabiti, vasi e persino specchi) diventa uno strumento per acrobazie mozzafiato e coinvolgimento costante del pubblico. Sulle travolgenti note della colonna sonora del leggendario film di John Landis, i cinque artisti kenioti Black Blues Brothers fanno rivivere ogni sera uno dei più grandi miti pop dei nostri tempi a colpi di piramidi umane, limbo col fuoco, salti acrobatici con la corda e nei cerchi.

Lo spettacolo si terrà all’aperto, nell’Area Parco Pandurera, con inizio alle ore 21.

In caso di maltempo lo spettacolo sarà recuperato il giorno successivo (martedì 21 settembre p.v.).

biglietti € 5 – ingresso gratuito per gli under 16
come acquistare:

biglietteria@fondazioneteatroborgatti.it – 051.6843295

La scintillante impresa dei magnifici cinque. Così il celebre critico Franco Cordelli ha definito sul Corriere della Sera lo show The Black Blues Brothers, che ha superato le 600 date in tutto il mondo registrando oltre 300.000 spettatori. Al Festival di Edimburgo, la kermesse teatrale più importante al mondo, è risultato essere uno dei più visti e più apprezzati dal pubblico, registrando numerosi sold out standing ovation ad ogni replica, con una grande attenzione da parte della stampa che ha dedicato allo spettacolo recensioni a quattro e cinque stelle.

Tra circo contemporaneo e commedia musicale, questa produzione di teatro acrobatico, nata dalla fantasia di Alexander Sunny (già produttore di spettacoli di successo e curatore di speciali Tv sul Cirque du Soleil), tra gag esilaranti, buffi striptease e spassose sfide di ballo, ha conquistato teatri e festival di tutto il mondo ed è stato scelto come miglior show di teatro acrobatico del Fringe di Adelaide dal giornale australiano The Advertiser. Uno spettacolo dinamicoadatto a un pubblico di ogni età e di ogni nazione.

 Scritto e diretto da Alexander Sunny

Con Bilal Musa HukaRashid Amini KulembwaSeif Mohamed MleviPeter Mnyamosi Obunde

e Sammy Mwendwa Wambua

Coreografie Electra Preisner Ahara Bischoff

Scenografie Siegfried Preisner Loredana Nones, Studiobazart

Light designer Andrew Broom

Direttore di palco Albert Lilfountain

Tour manager John-Luke Castleman

Project manager Nick Fieldstory

[Comunicato stampa ricevuto in redazione]

Ultime notizie