AUSLFE – Punto Informativo telefonico sul Disturbo da Gioco d’Azzardo Distretto Ovest.

Punto Informativo telefonico sul Disturbo da Gioco d’Azzardo Distretto Ovest (Cento, Bondeno, Terre del Reno, Poggio Renatico, Vigarano Mainarda).

Il periodo di emergenza sanitaria da Covid-19 e le conseguenti misure di prevenzione hanno portato alla necessità di riformulare l’offerta dei Punti Informativi sul disturbo da gioco d’azzardo (DGA), afferenti ai Servizi per le Dipendenze Patologiche dell’Azienda USL di Ferrara, attivando dei numeri telefonici a temporanea sostituzione dell’attività svolta precedentemente in presenza.

Il servizio telefonico è volto a garantire alla popolazione ferrarese una continuità nel lavoro di prevenzione e sostegno svolto sull’intero territorio, offrendo informazioni, chiarimenti e accoglienza di eventuali difficoltà legate al disturbo da gioco d’azzardo ed indirizzando, in caso di necessità, ai percorsi di cura presenti all’interno dei Servizi per le Dipendenze Patologiche.

Per il Distretto Ovest, cambia il riferimento telefonico ma non la modalità. I servizi sono offerti a titolo gratuito e con il rispetto della privacy; alle telefonate risponderanno psicologi e psicoterapeuti afferenti all’equipe DGA dei Ser.D aziendali. Per tutto il mese di settembre, i cittadini dei Comuni di Cento, Bondeno, Terre del Reno, Poggio Renatico e Vigarano Mainarda potranno chiamare il 338 115 8177 ogni mercoledì dalle ore 10 alle 15.

Ufficio Stampa Azienda Unità Sanitaria Locale Ferrara

[Comunicato stampa ricevuto in redazione]

Ultime notizie