Covid-19: Riprendono in modalità ordinaria e in sicurezza i mercati settimanali nelle rispettive sedi originarie

Da mercoledì 20 maggio il mercato settimanale di Dodici Morelli, da sabato 23 maggio il mercato di Casumaro, da lunedì 25 maggio il mercato di Renazzo, da giovedì 28 maggio il mercato settimanale di Cento.
Il mercato Contadino rimane delocalizzato nel piazzale della Rocca di Cento.

In applicazione delle recenti linee guida della Regione Emilia Romagna per lo svolgimento in sicurezza degli esercizi di commercio su aree pubbliche, è ora consentito lo svolgimento dei mercati a merceologia completa, con i posteggi per la vendita sia di prodotti alimentari che di altri generi di consumo.

In accordo con ANVA Confesercenti, l’Amministrazione comunale ha concordato di mantenere i mercati settimanali nelle loro sedi originarie, evitandone la delocalizzazione, pur nel rispetto di tutte le misure precauzionali di contenimento per contrastare l’epidemia di Covid-19. 
Il regolare funzionamento dei mercati sarà garantito con il controllo degli accessi per evitare assembramenti, il necessario utilizzo dei guanti e il rispetto del distanziamento fisico.

Verranno comunicate a breve le misure da adottare per la ripresa del mercato del giovedì di Cento, che questo giovedì 21 maggio rimane delocalizzato nel piazzale della Rocca con la vendita dei soli generi alimentari, al fine di poter assicurare da giovedì 28 maggio gli accessi in piena sicurezza nell’area di svolgimento ordinaria in centro storico, vista l’ampiezza e la numerosità dei posteggi del mercato del capoluogo.  

ll Mercato Contadino del martedì rimane ubicato nel piazzale della Rocca.

Ultime notizie